Top Ad 728x90

domenica 21 ottobre 2012

Al cinema per Halloween la carica degli horror

by

Una foto di scena del lungometraggio d'animazione Frankenweenie Una foto di scena del lungometraggio d'animazione Frankenweenie
Al cinema per Halloween la carica degli horror
LOS ANGELES - Il popolo americano, come ogni anno, si sta preparando a una delle feste piu' amate: Halloween. Tra un dolcetto e uno scherzetto ci sara' spazio anche per i film horror, che come spesso accade, escono in concomitanza con la notte delle streghe. I fan del genere hanno gia' avuto un'anticipazione con l'ultima fatica cinematografica di Tim Burton, Frankeweenie. Il regista ha preferito anticipare di un paio di settimane l'uscita del suo film d'animazione in 3D e versione piu' lunga dell'omonimo cortometraggio realizzato dallo stesso Burton nel 1984 e ispirato dalla morte del cane del regista durante l'infanzia.
Anche Hotel Transylvania, il cartoon prodotto da Sony e diretto da Gendy Tartakovsky con le voci di Adam Sandler, Selena Gomez e Steve Buscemi e' gia' uscito e ha raccolto un discreto successo, mentre in Italia arrivera' giusto l'8 novembre.
Grande attesa invece per l'uscita negli Usa, di Paranormal Activity 4, alla prova del box office Usa da ieri mentre in Italia arrivera' il 22 novembre.
Il 23 ottobre, sempre nelle sale Usa, poi uscira' il quinto capitolo di Wrong Turn, pellicola che racconta la storia di una famiglia di montanari che uccidono uno dopo l'altro un gruppo di abitanti. Il 25 invece uscira' la versione restaurata digitalmente di una delle pellicole che hanno fatto la storia del genere horror moderno: Halloween, il capolavoro di John Carpenter.
Il 26 ottobre sara' invece il giorno di Silent Hill: Revelation 3D che nei cinema della penisola sara' invece dal 31 di questo mese.
Il film arrivera' in Italia proprio in tempo per festeggiare Halloween, ma il pubblico italiano potra' spaventarsi anche grazie a un grande classico del genere: il Rocky Horror Pictures Show ritorna il 30 e 31 ottobre nelle sale italiane.

Giochi Senza Frontiere tornano nel 2013

by


Ottime notizie per chi ricorda con grande piacere le nottate estive guardando i fantastici Giochi Senza Frontiere, molto probabilmente l’anno prossimo ritornerà questa fantastica tramissione.

A confermare tale notizia è Ettore Andenna, che tramite il suo profilo personale di Facebook ha scritto le seguenti parole: “Lo dico e non aggiungo altro: mi hanno chiesto la consulenza per far ripartire i Giochi nell’estate 2013 a livello internazionale!!! Quando avrò qualcosa di più ed avrò firmato un’intesa ve lo farò sapere!”.Inutile dire che questa trasmissione in passato ha avuto un grandissimo successo e quando non è andata più in onda sono state tante le lamentele, addirittura sono state create delle petizioni online per far ritornare in onda il programma.

La prima versione di Giochi Senza Frontiere era andata in onda dal 1965 al 1982, poi una piccola interruzione di 6 anni ed è ripartito dal 1988 fino al 1999, i presentatori sono stati tanti; Claudio Lippi, Milly Carlucci, Carlo Conti, Simona Tagli ecc.

Ettore Andenna, in un’intervista di alcuni anni fa aveva dichiarato: “La Rai ha ricevuto in una sola estate, l’anno dopo che erano finiti i Giochi Senza Frontiere, ben 7.000 lettere di telespettatori che rivolevano i giochi; e la Grecia, la Svizzera e la Slovenia vorrebbero ripartire”.

Speriamo che questa splendida notizia venga confermata!

LA FERILLI E AMBRA DALL'AVVOCATO. FIORITO FURIOSO CON BARBARA D'URSO

by
Ambra Angiolini e Francesco Renga
Manca pochissimo e poi i fan della mai dimenticata Cristina D'Avena potranno festeggiare. Infatti Mediaset sta preparando uno speciale musicale dedicato alla cantante per celebrare la sua lunga cani era di regina delle canzoni dei cartoni anima-ti più famosi. A curare il prodotto, il cugino di Pier Silvio Berlusconi.

CELENTANO BATTE MOZART Mentre Adriano Celentano, lo scorso 8 ottobre, catturava all' Arena di Verona quasi 9 milioni di italiani in tv, nel vicino teatro Filarmonico veniva eseguito il Requiem di Wolfgang Amadeus Mozart. Peccato che ad ascoltare il capolavoro del grande musicista austriaco ci fossero solo cinque persone, che, tra l'altro, si lamentavano perché le pale degli elicotteri con telecamere, usati da Celentano per le riprese dall'alto, disturbavano il Lacrimosa.

CAUSA CONTINUA A proposito delle nozze tra Sabrina Ferilli e il compagno Flavio Cattaneo, rivelate da un settimanale, secondo il quale i due si sarebbero sposati in gran segreto a Parigi, l'attrice non soltanto smentisce seccamente, ma ha deciso di passare la parola agli avvocati. I due, stanchi di essere al centro di falsi gossip, rispondono a suon di querele, con forti richieste di risarcimento, per porre fine a questa situazione. 

INCONTRI DI FEDE La scena si svolge in un noto ristorante milanese: seduti a pochi tavoli di distanza l'ex direttore del Tg4 Emilio Fede e Giovanni Toti, che ha preso il posto di Emilio e che è l'attuale direttore del contenitore di informazione di Rete 4. Tra i due qualche sguardo gelido, ma nessun saluto. 

BERSANI E LA RUSSA SE LA RIDONO Aeroporto di Linate, volo Milano-Roma. Ignazio La Russa e Pier Luigi Bersani scherzano e ridono prima che l'aereo prenda il volo. Di che cosa? Niente politica, i due parlano di calcio. La Russa sfila dalla sua mazzetta di giornali la Gazzetta dello Sport e si mostra più preparato del collega. 

IL SOGNO DELLA VENTURA Simona Ventura sta preparando la sua nuova squadra per il programma sportivo che, da fine ottobre, dovrebbe condurre su Cielo. TI sogno della Ventura? Uno solo: avere come ospite nella prima puntata Mino Raiola, agente sportivo di big del calcio come Ziatan Ibrahimovic, Mario Balotelli e Marek Hamsik.

MINZOLINI PENSA ALLA SQUADRA Il giornalista Augusto Minzolini, ex direttore del Tg 1, in gran segreto sta preparando la squadra per il suo sbarco in Mediaset, pare alla conduzione della nuova edizione di Matra. Minzolini vorrebbe come autore Andrea Ruggieri, nipote di Bruno Vespa e compagno di Anna Falchi. 

FIORITO FURIOSO «Il mio assistito. Franco Fiorito non ha gradito quello che è successo tra Barbara D'Urso e la madre Anna. Avrete presto novità». L'avvocato. Carlo Taormina, legale di Franco Fiorito, ex consigliere della Regione Lazio che si trova in carcere in seguito allo scandalo dei fondi di partito utilizzati a fini personali, racconta a 
"Chi" che Fiorito in cella ha assistito allo scontro. in televisione tra la conduttrice di Pomeriggio Cinque e la signora Anna Tintori, la madre del politico indagato.

AMBRA "DIVORZIA" PER LAVORO Il periodo di lontananza che tiene distante Ambra Angiolini da Francesco Renga è dettato puramente da motivi di lavoro. Ambra, ora sul set di Per fortuna che ci sei (remake di un film francese) con Enrico Brignano, ha comprato casa a Roma. Non lo ha fatto, però, perché ha lasciato il compagno (i due, tra l'altro, non sono sposati), ma soltanto per stare più comoda sul nuovo set e, soprattutto, per i futuri impegni che la vedranno sempre più spesso nella Capitale. Anche lei, come Sabrina Ferilli, ha convocato i suoi avvocati, per smentire e tutelarsi da chi ha scritto che la storia con Renga fosse al capolinea. 

PARODI TORN IN MEDIASET Se Cristina e Benedetta Parodi hanno deciso di lasciare Mediaset per emigrare a La 7, Roberto Parodi (fra-tello delle due conduttrici) ha invece appena firmato per il Biscione. Il fratello delle Parodi collaborerà con la testata sportiva di Italia l, occupandosi di motociclismo.

SALVATORE ANGELUCCI TRADISCE KARINA, LEI LO ASPETTA A CASA COL COLTELLO

by
Karina Cascella e Salvatore Angelucci si sono lasciati e lui è stato recentemente fotografato in compagnia di un’altra donna. A svelare qualche retroscena in più però arriva “Novella2000”: “Non è più un mistero che tra Karina Cascella e Salvatore Angelucci sia finita ... Ma forse in pochi sanno che quando lei ha scoperto che l'ex tronista, padre di sua figliaGinevra, la tradiva dal mese di marzo, non ci ha letteralmente più visto dalla rabbia. AI suo ritorno a casa pare che Karina lo attendesse con in mano un coltello da cucina e l'aria minacciosa. Il malcapitato Salvatore, pure essendo grande e grosso, non ha potuto fare altro che darsela a gambe levate e scappare dalla sua nuova compagna, la vocalist Irene CoppoIa”.

TUTTI CONTRO KRISTEN: "HA TRADITO PATTINSON, ANCHE CON JAMES FRANCO"

by
Da quando Kristen Stuart è tornata fra le braccia del suo Robert Pattinsonla stampa americana si è scatenata contro di lei.
Se per “Star” la coppia Justin Theroux- Jennifer Aniston è in crisi perché lui avrebbe incontrato la Bella di Twilight e ne sarebbe rimasto invaghito, un altro giornale di gossip, “Ok”, ha azzardato ancora di più. Secondo il tabloid la Stewart sarebbe una traditrice abituale, quasi maniacale, e avrebbe tradito il Pattinson dal primo giorno di fidanzamento e dopo Rupert Sunders avrebbe avuto una breve liaison con il collega James Franco.

PAOLINI SI SPOGLIA PER SARA TOMMASI: "AIUTATELA, HA FATTO SCELTE SBAGLIATE"

by

Gabriele Paolini si schiera di nuovo dalla parte dell'amica Sara Tommasi e per farlo sceglie di improvvisare uno spogliarello. Come location ha scelto la sede del Corriere del Mezzogiorno, a Napoli, che ha registrato la performance in esclusiva. 
Armato di megafono, il provocatore Paolini ha detto: «Sara Tommasi rischia di morire in base a un trattamento sanitario obbligatorio. Non vuole più mangiare e va aiutata dalle istituzioni, dal pubblico tv e da internet». 
Attorniato da ragazzini, Paolini si è rivolto ai giovani suggerendogli «drogatevi di cultura», facendo riferimento alle scelte sbagliate dell'amica Sara. «Se lei si è ridotta così è perché ha dei grossi problemi in famiglia ed è crollata. Ragazzi, scegliete sempre la cultura e non la droga». Ha poi annunciato di ricorrere alle vie legali nei confronti di Alfonso Luigi Marra, l'ex compagno della Tommasi. 

Nozze pugliesi per Justin Timberlake e Jessica Biel

by
Dopo anni di fidanzamento una delle coppie più 'cool' di Hollywood ha detto finalmente sì, nel resort di Borgo Egnazia, località nei pressi di Savelletri di Fasano (Brindisi). Blindatissimo il ricevimentoNozze pugliesi per Justin Timberlake e Jessica Biel. Dopo cinque anni di fidanzamento, la coppia si è sposata ieri di fronte ai loro più stretti amici e familiari nel resort di Borgo Egnazia, località nei pressi di Savelletri di Fasano (Brindisi), dove hanno festeggiato in riva al mare con tanto di fuochi d'artificio.

Per il rinnovamento della Sicilia, il 28 ottobre vota Nello Musumeci
Il cantante 31enne e l'attrice, di un anno più piccola, hanno celebrato l'evento in gran segreto, con un ricevimento blindato. "È bello essere sposati, la cerimonia è stata splendida ed è stato speciale essere circondati dalle nostre famiglie e dagli amici", hanno detto alla rivista americana People, che ha ottenuto l'esclusiva delle nozze e che ne pubblicherà le foto nel numero di mercoledì prossimo.

Top Ad 728x90