Top Ad 728x90

sabato 19 maggio 2012

Spiderman 3D, spunta l'uomo-iguana

by

Il trailer nuovo di zecca (il terzo) comparso stanotte sul web di 'The amazing Spider-Man 3D' di Marc Webb, con Andrew Garfield ('Leoni per agnellì, 'The Social Network') che succede a Tobey Maguire (interprete dei tre Spiderman diretti da Sam Raimi), è di quelli un po' già visti, con l'uomo ragno in tuta aderente rosso-blu, che vola acrobaticamente tra i grattacieli di New York, combatte con mostri verdi con codona (in questo caso si tratta del nemico Lizard) e ha anche, ovviamente, la sua vita privata supersegreta come una cotta per una bella ragazza che non sa nulla di lui come supereroe.
A fare la differenza, a parte il cambio del protagonista, è che questo 'The Amazing Spider-Man 3D', che sarà nelle sale italiane il 4 luglio distribuito dalla Warner (un giorno dopo l'uscita Usa), è un reboot, una sorta di inizio-riscrittura della storia originale, un modo ovviamente commerciale per dare un nuovo slancio a una serie già troppo sfruttata (i tre Spider-Man hanno incassato 2,5 miliardi di dollari). Insomma si riparte con nuovi particolari inediti e si mescolano le cose come in un frullatore. Intanto c'é la storia dei genitori di Peter Parker che da sempre è vissuto solo dagli zii, ma senza che si siano mai date troppe spiegazioni. Si viene così a sapere che Peter viene appunto abbandonato dai suoi genitori (Campbell Scott e Julianne Nicholson), in fuga da qualcosa di spaventoso, e dato in affidamento agli zii Ben (Martin Sheen) e May (Sally Field). Peter non è un ragazzo particolarmente atletico, ma un ragazzo piuttosto smilzo davvero appassionato di informatica, di tecnologie (un geek), uno che non ha molti amici e che, tra l'altro, si è innamorato della bella compagna Gwen Stacy interpretata da Emma Stone (The Help).
Un giorno il ragazzo viene però in possesso di una valigetta che cambia la sua vita. Una valigetta che apparteneva a suo padre e inizia, grazie ad alcuni indizi, ad indagare sulla scomparsa dei suoi genitori; le ricerche lo conducono alla Oscorp, dove lavora lo scienziato Curt Connors (Rhys Ifans), ex collega di suo padre. Peter otterrà, grazie a questo incontro, anche quei poteri speciali che lo renderanno appunto un uomo ragno fortissimo che userà per diventare un supereroe. Quei poteri che dovrà usare anche contro il mostruoso alter ego di Connors, ovvero l'uomo-iguana Lizard . Il film è ovviamente ispirato alle avventure del personaggio dei fumetti Marvel creato nel 1963 da Stan Lee e Steve Ditko.

Will Smith, lavorerei ancora con Muccino

by
- Dopo 'La ricerca della felicita'' e 'Sette anime', le strade del regista italiano Gabriele Muccino e dell'attore statunitense Will Smith potrebbero incrociarsi di nuovo, in futuro. ''Si', amo Gabriele e potrei lavorare ancora con lui'', ha detto all'ANSA il protagonista del terzo episodio della saga Men in Black, presentata a Berlino in anteprima europea.

Amici 11, Gerardo Pulli vince nella categoria di canto degli Allievi

by

Tra i Big eliminato Antonino. Alessandra, Emma, Marco
e Annalisa i finalisti Big

ARIANNA CURCIO (NEXTA)
ROMA
Ha vinto Gerardo Pulli. L'unico cantautore rimasto in gara, spesso criticato per non essere l'alunno modello, alza il trofeo sul palco dell'Arena di Verona dopo aver superato la sfida finale contro Ottavio De Stefano.

Tra i Big viene eliminato Antonino, preceduto in classifica dai finalisti Alessandra, Emma, Annalisa e Marco. I quattro cantanti si giocheranno sabato sera la vittoria e l'ambito premio di un concerto a Verona.
Chi vorresti che vincesse fra i quattro Big ancora in gara? VOTA

Semifinale Big
La voce di Maria De Filippi apre la serata in diretta dall'Arena di Verona mentre la conduttrice percorre (scortata) i corridoi tra il pubblico. "Ho letto un articolo che parlava di giovani, definiti una volta bamboccioni, un'altra volta noiosi e quindi non meritevoli di un posto di lavoro fisso. Il giornalista diceva, e io sono d'accordo con lui, che probabilmente siamo noi a non dare possibilità ai giovani. Undici anni fa non avrei mai immaginato di portare talenti all'Arena di Verona. Tutto questo è stato possibile grazie a voi che non avete mai smesso di seguirci". Ringraziamento doveroso ai telespettatori quello della conduttrice che ha raggiunto ascolti record durante l'undicesima edizione del talent show.

Dopo qualche piccolo problema con l'audio, la gara fra i Big prende il via con l'esibizione di Marco Carta. Il cantante dimostra di essere cresciuto e di saper affrontare pubblico e critica con maturità ed educazione. Tra i tecnici sono in tanti ad aver notato il cambiamento, e Marco si lascia andare alla commozione.

Emma canta sul palco più carica che mai. "Mi dovete scusare, ma me la sto godendo tutta questa sera", commenta la cantante salentina. Annalisa rimane la più composta, ma accenna qualche passo sulla passerella centrale del palco. "Ora te la fai tutta con me", commenta Maria De Filippi prendendola per mano e portandola fino al tanto anelato contatto con il pubblico. "Emma è abituata ai concerti - continua la conduttrice - tu fai fatica a fare due passi".

Alessandra viene accolta dal pubblico con grande calore e la commozione di Mauro Coruzzi non manca neanche queta volta. Antonino si esibisce con il suo sorriso, e canta bene. I cinque cantanti sono schierati davanti alla giuria tecnica che a turno si complimenta con i Big: dalla rivelazione di questo torneo Annalisa; alla seducente e grintosa Emma, ad Alessandra che lascia senza parole; a Marco Carta che si rapporta meglio con pubblico, fino ad Antonino, la sorpresa di quest'anno. I cantanti sono commossi mentre assistono alla classifica di gradimento che vede all'ultimo posto Antonino, eliminato a un passo dalla finale.

"Prima di scoppiare in lacrime, ringrazio te Maria, il pubblico e questa splendida orchestra". Beppe Vessicchio e i suoi si alzano applaudendo per salutare il cantante dalla voce black. Ma Antonino ha già ottenuto un premio: Mara Maionchi ha prodotto il suo album in uscita Libera quest'Anima.

Finale canto allievi
Carlo, Ottavio e Gerardo vivono l'emozione dell'ultima gara esibendosi con tre artisti della musica italiana. La prima manche della finale vede Carlo cantare Oggi Sono Io insieme ad Alex Britti, Ottavio duettare con Francesco Renga in Angelo e Gerardo accanto a Roberto Vecchioni per interpretare Chiamami Ancora Amore. Maria De Filippi non può fare a meno di ringraziare Vecchioni: "Solo i grandi artisti lasciano spazio a chi sta muovendo i primi passi. E tu sei andato in sottrazione stasera". "Non sono andato in sottrazione - la risposta del cantautore - Il posto della musica è dove la musica è bella. E qui tu hai dato spazio alla bella musica. Ho capito che Amici non è una fabbrica di illusioni, ma una fabbrica di speranza".

Ottavio, ritenuto ultimo fra i tre giovani dalla giuria tecnica, decide di sfidare Carlo. I due compagni si esibiscono in sei brani tra cui due in comune. Il pubblico premia con il 51% dei voti Ottavio, preferendo la caratteristica da performer americano e la vocalità profonda del ragazzo pugliese, alla sensibilità e alla grande capacità vocale di Carlo. Lo sguardo materno di Grazia Di Michele sottolinea il dispiacere per l'eliminazione di uno dei suoi due allievi.

Gerardo e Ottavio si sfidano su sette brani. Il cantante torinese si emoziona ogni volta che arriva il suo turno (e soprattutto nel cantare i suoi pezzi Sei e Svegliami ad Aprile), ma le incontenibili lacrime di gioia arrivano quando la carta del vincitore mostra il suo viso. Gerardo è a terra mentre cade la pioggia di coriandoli, l'emozione gli fa scordare anche l'abbraccio al secondo classificato  Ottavio, abbraccio che invece c'è con una Mara Maionchi esultante ed euforica per la vittoria del suo pupillo. Prima di conoscere l'esito della gara Gerardo ringrazia quanti hanno creduto nelle sue capacità: "Qui dentro ho avuto la possibilità di parlare".

Premi agli ex allievi
Non finiscono le emozioni per i ballerini che hanno partecipato all'undicesima edizione di Amici. Francesca, che ha già un contratto in tasca con la compagnia Ullet Ballett di Madrid, riceve la proposta da Maria De Filippi di far parte del corpo di ballo dei professionisti della prossima edizione del programma. Josè, primo ballerino ad essere eliminato al serale, ottiene un contratto per un'intera stagione all'English National Ballet con un ruolo nel Lago dei Cigni alle prossime Olimpiadi di Londra. Nunzio non rimane a mani vuote: per il ballerino un contratto al River North Dance di Chicago. E Giuseppe, vincitore nella categoria danza e protagonista durante la serata della coreografia Billie Jean di Michael Jackson, si aggiudica una borsa di studio di sei mesi presso il Millennium Dance Complex di Los Angeles, la più importante accademia di danza hip pop in America.

Ancora fischi per Belen
Anche Verona fischia Belen. L'argentina torna sul palco di Amici dopo tre settimane dall'incidente in moto a bordo della quale era con Stefano De Martino. Il pubblico continua a manifestare il disappunto per la neo storia nata tra la show girl e l'ex di Emma Marrone, e nonostante i "fate i bravi" di Maria De Filippi, si concede di far sentire chiaro gli innumerevoli buu.

Enrico Brignano
Ormai ospite fisso del talent show, l'attore romano ha il compito di far divertire con due monologhi dedicati all'ipocondria degli italiani e al sesso. E la risata è assicurata. Brignano sarà presente anche sabato sera per la finalissima dei Big.    

Top Ad 728x90