Top Ad 728x90

martedì 22 maggio 2012

Panicucci: "Vorrei recitare in una fiction"

by
 - Federica Panicucci traccia un bilancio della sua stagione televisiva aTv Sorrisi e Canzoni. E il prossimo anno ci sarà ancora "Domenica Cinque"? "Non dipende solo da me. ma posso azzardare un: 'Sì, ci sarò'. - spiega - Di certo ripartiremo a settembre con 'Mattino Cinque'". Tra i progetti futuri non le spiacerebbe una collaborazione con Maria De Filippi e recitare in una fiction, dopo l'esordio nel 1988 al cinema con "Laura non c'è".
La conduttrice fa anche una riflessione a tutto tondo sulla carriera, con occasioni mancate: "Qualche treno l'ho mancato per poco, però posso dire che 'Mattino Cinque' è un Frecciarossa".

E nel passato: "A volte ho abbracciato progetto che sapevo non avrebbero funzionato. Ma l'ho sempre fatto per amore del lavoro. Il nostro è un mestiere non facile. Oggi ci sei, domani non vai più di moda".

Quando era piccolina Federica aveva un mito: Raffaella Carrà. E oggi? Parteciperebbe a Sanremo? "Mi accontento di guardarlo dal divano. Mi piacerebbe lavorare con Maria De Filippi e, perché no, anche recitare in una fiction".

Laura Pausini, sold out e emozione alla Royal Albert Hall di Londra

by

Laura Pausini è attesa da un evento concerto a dir poco prestigioso, anche per un personaggio della sua caratura, considerando che tra poche ore la cantante avrà il piacere di esibirsi alla Royal Albert Hall di Londra, in occasione dell’ultimo appuntamento europeo dell’annata.
Nonostante stiamo parlando di uno dei principali artisti italiani, soprattutto per la  popolarità di cui si può godere all’estero, Laura Pausini non ha nascosto la propria emozione, in vista dell’esibizione di questa sera, attraverso il social network Facebook: sulla sua pagina Facebook, più in particolare, la cantante ha dapprima comunicato l’ennesimosold out del tuor, che l’ha nuovamente consacrata anche al dì fuori dei confini nazionali, per poi affermare di non stare più nella pelle per l’attesa.

Dr.House, su Fox la puntata dell'addio

by
Tante ipotesi erano state fatte nei giorni scorsi per il finale di Dr. House che, con la puntata andata in onda ieri sera su Fox, ha sancito la parola fine alle avventure del medico piu' scorbutico, e allo stesso tempo amato, della storia recente della televisione. Muore o non muore nell'episodio dal titolo 'Everybody dies'? C'erano tutti i personaggi che nelle otto stagioni hanno accompagnato le diagnosi di House interpretato da Hugh Laurie, tranne Lisa Edelstein (la dottoressa Cuddy).

Nina Zilli rappresenta l’Italia all’Eurovision Song Contest 2012

by

Al via l’Eurovision Song Contest 2012, manifestazione canora che dal 1956 si svolge ogni anno in una tappa diversa, con le semifinali del 22 e del 24 maggio a Baku (in onda su Rai 2), in Azerbaijan (nazione vincitrice dell’edizione del 2011 disputata a Dusseldorf). A rappresentare l’Italia, che comincerà la gara direttamente allle finali il 26 maggio, ci sarà Nina Zilli con la canzone Out of love, versione angolofona de L’amore è femmina), e sarà per lei un’ottima occasione di rivalsa dopo il settimo posto raggiunto quest’anno a Sanremo 2012 con il brano Per Sempre. Il Belpaese ha trionfato soltanto in due occasioni, nel 1964 a Copenaghen con Gigliola Cinquetti, allora appena sedicenne con una certa Non ho l’eta (per amarti), mentre nel 1990, edizione ospitata dalla Croazia, trionfò Toto Cotugno con Insieme. Durante la scorsa edizione ci fu un sorprendente secondo posto per Raphael Gualazzi, che gli consentì di proseguire in positivo il suo sfolgorante biennio 2010/11.
Per l’edizione di quest’anno sono state ammesse 43 nazioni, ma tra queste l’Armenia ha ritirato la sua partecipazione. Curioso il sistema di voto dell’evento che si potrebbe definire “su base nazionale”: dato per metà dal televoto della Nazione e per metà dalla Giuria Nazionale, dove i migliori dieci per parte riceveranno dai 12 punti per la prima posizione ad un punto per la posizione finale. La somma combinata dei punti del Televoto e dei punti della Giuria diventa il risultato ufficiale del Paese, della Nazione rappresentata. La fase finale pone alcuni nomi di primissimo piano, tra i quali Anggun, ascoltata ai nostri microfoni in occasione dell’Earth Day 2012, che rappresenta la Francia, Səbinə Babayeva, cantante azera nota ai conoscitori della World Music che gioca in casa e Pastora Soler, cantante spagnola apprezzatissima in patria.
Una peculiarità del contest è che una nazione può essere rappresentata anche da un artista straniero, ad esempio nel 1998 trionfò la Svizzera con Celine Dion, nata e cresciuta in Canada. Ecco perché anche Anggun, nata a Giakarta ed Indonesiana, può rappresentare la Francia. Tra gli outsider di quest’edizione, che comincieranno a gareggiare dalle semifinali, promette bene la Scandinavia: Tooji, eclettico artista e conduttore di Mtv Norge, rappresenta appunto la Norvegia con il pezzo dance Stay mentre Loreen e la sua Euphoriaper la Svezia, promette guerra alle più titolate e accreditate Nina Zilli ed Anggun.


Top Ad 728x90