Top Ad 728x90

domenica 30 settembre 2012

La scimmia anticipazioni: la missione, gli studenti e i professori del nuovo programma di Italia 1

by

la scimmia-italia 1.jpg
E' stato presentato a Roma il nuovo progetto web e televisivo La scimmia che partirà dal 1° ottobre su Internet per poi sbarcare su Italia 1 da sabato 6 ottobre alle 14 e nella striscia quotidiana dal lunedì al venerdì alle 17.45.
Annunci Google
Bookeen Cybook OpusL’ e-book tascabile Per chi divora i libriwww.bookeen.com
TicketOne BigliettiBiglietti x Concerti, Entertainment Teatro e Sport, Acquista online!www.TicketOne.it
Gossip Stewart-PattinsonIl Tradimento di Kristen Stewart. Guarda ora le Foto Esclusive !www.vanityfair.it/KristenStewart
La missione del programma è quella di dare una seconda possibilità a un gruppo di ragazzi dai 18 ai 21 anni che, per i motivi più disparati, hanno abbandonato la scuola all'ultimo (o al penultimo anno) del liceo scientifico prima di arrivare a sostenere l'esame di maturità.
Per 9 mesi a questo gruppo di ragazzi verrà data la possibilità di riprendere a studiare, seguiti da un corpo docente che dovrà prepararli agli esami di maturità.
La conduttrice Giulia Bevilacqua si cimenterà con il programma almeno nella prima puntata: "Per me è una novità, sono un'attrice, devo capire se sono all'altezza, poi si vedrà".
"Il linguaggio attraverso cui racconteremo tutto ciò sarà l'unico che conosco- ha detto il produttore Pietro Valsecchiquello della docu-fiction. La scelta della docu-fiction ci permetterà di mettere sempre al centro le emozioni, quelle dei ragazzi ma anche quelle che i nostri docenti sapranno trasmettere rendendo vive e appassionanti le materie di insegnamento. Un'altra grande novità di questo progetto è che vive realmente all'incrocio tra web e tv e consentirà un'interazione costante e fattiva tra il pubblico a casa e i ragazzi e gli altri ospiti della Scimmia".
Del corpo docenti faranno parte: Walter Siti - Preside, Niccolò Agliardi - Musica, Silvana Grasso - Latino e greco, John Peter Sloan - Inglese, Federico Starnone - Matematica e fisica, Errico Buonanno - Italiano e Edoardo Camurri - Storia e filosofia.
Walter Siti ha spiegato: "L'intento è rovesciare il concetto di reality riempiendo gli spazi vuoti: i ragazzi non si annoiano, vengono motivati, devono studiare perché solo se si impegnano possono raggiungere l'obiettivo".
A questi si affiancheranno anche contributi e testimonianze di personaggi dello spettacolo. Tra questi Checco Zalone, gli attori de I Soliti IdiotiFabrizio BentivoglioGiorgio Tirabassi (tutti in porbita Taodue) e anche Carlo Verdone.
Gli studenti che al termine di quest'anno avranno ottenuto i migliori risultati vinceranno una borsa di studio per l'Università da 25 mila euro o una somma di denaro per sviluppare un'idea imprenditoriale.
GLI STUDENTI
Letizia Bettoli, 19 anni da Milano
Beatrice Brami, 19 anni da Bibbiena
Micol Donghi, 18 anni da Milano
Giulia Groppazzi, 18 anni da Trieste
Greta Orsingher, 19 anni da Milano
Noemi Quondam, 18 anni da Roma
Virginia Robatto, 18 anni da Terni
Letizia Saquella, 18 anni da Roma
Andrea Alquati, 21 anni da Roma
Luca Bentivoglio, 18 anni da Roma
Salvo Cammarata, 18 anni, da Gela
Vincenzo Ferrara, 18 anni da Napoli
Manfredi La Scola, 19 anni da Palermo
Mattia Maggiolini, 21 anni da Milano
Giovanni Magrini, 20 anni da Pescia
Michelangelo Miranda, 20 anni da Melfi
Manuel Malavenda, 18 anni da Modena
Mattia Puglia, 22 anni da Sassari
Andrea Specchio, 19 anni da Bologna
Alejandro De Mola, 20 anni da Taranto
Carlo Alberto Tesolin, 19 anni da Arezzo
Riccardo Tesolin, 19 anni da Arezz

Top Ad 728x90