Giuliano Sangiorgi (Negramaro), Piero Pelù (Litfiba), Jovanotti in una foto delle prove postata su Twitter
Roma -Manca poco all'inizio del mega concerto 'Italia loves Emilia' ma i cantanti sono già in fermento. Cinguettano e postano foto delle prove delgrande evento benefico pro terremotati che riunirà 150 mila persone (DIRETTA TWITTER)
Il cantante, nel suo stile 'grafico', ha postato anche un disegno con una mano all'interno della quale la linea della vita è indicata da una freccia con il nome 'Campovolo'. "Bello essere qui a rispondere con la vita alla potenza distruttiva -scrive nel disegno Jovanotti- Potenza costruttiva contro potenza distruttiva". E incita tutti ad accorrere al grandissimo evento live: "21 settembre finisce l'estate ed inizia qualcos'altro. Ogni fine è un inizio. Vai di rock'n roll".
Anche Giorgia non ha mancato di 'twittare' a tutti un promemoria del concerto che stasera inizierà alle 20: "Buongiorno! - esordisce - è arrivato è oggi... Campovolo per l'Emilia, ci vediamo lì, tutti". 'Cinguettano' anche i Nomadi, che invitano i fans a seguirli: "Stasera tutti al Campovolo di Reggio Emilia per 'Italia Loves Emilia!".
A Campovolo sono attese oltre 150.000 persone. Almeno 22 mila sono già arrivate, riporta il sito ufficiale della manifestazione che ha postato anche un video in cui si vedono migliaia di ragazzi entrare e raggiungere l'enorme palco.
Muniti di zaini, bottiglie d'acqua e indumenti comodi, gli spettatori si preparano dunque alla lunga maratona di musica con largo anticipo, forse anche raccogliendo l'appello degli organizzatori di arrivare entro le 16, per evitare un imbottigliamento all'entrata e il congestionamento del traffico locale.