Malore misterioso per la conduttrice svizzera Michelle Hunziker, la quale ha accusato uno svenimento proprio mentre si dilettava nello shopping per le vie di Milano. Michelle Hunziker dopo essersi messa la mano sulla fronte, ha sentito le gambe cedere e stava quasi per svenire. per fortuna l'autista e bodyguard della showgirl era nelle vicinanze e dopo averla fatta sedere in macchina le ha prontamente procurato dell’acqua fresca, grazie alla quale dopo pochi minuti la Hunziker si e’ ripresa tranquillizzando i presenti che avevano assistito alla scena. Non siamo in grado di dire con certezza se questo malore fosse dettato da una gravidanza in corso o da un semplice calo di pressione dovuto magari ad un colpo di calore, ma la possibilità che Michelle aspetti un bambino e’ più di un semplice dubbio!
11:54 - La nuova prevenzione per il tumore della pelle potrebbe arrivare da un braccialetto. Un gadget facile da indossare che potrebbe contrastare la diffusione del cancro della cute.
Come funziona
I braccialetti sono di carta e si indossano al polso. Proteggono dalle scottature solari e dal rischio di cancro alla pelle avvisando chi li indossa quando è ora di smetterla di farsi abbrustolire dal sole e bisogna fare una pausa all'ombra.Il nuovo dispositivo permette di sapere quando ci si sta avvicinando al proprio limite di esposizione alle radiazioni ultraviolette virando dalla tonalità gialla a quella rosa man mano che il rischio di sovraesposizione aumenta. Economico, dovrebbe costare intorno ai venti centesimi di euro, facile da indossare e si può gettare via alla fine della giornata.
La tecnologia è stata creata da Andrew Mills e Michael McFarlane, entrambi ex docenti presso il Dipartimento di Chimica pura e applicata alla University of Strathclyde che si trova in Scozia, a Glasgow. I ricercatori, adesso, rivestono il ruolo di consulenti alla Intellego Technologies, l'azienda svedese che svilupperà e venderà il prodotto a partire dalla primavera del 2013.
I braccialetti contengono un agente che rilascia acido e un colorante.
Saranno creati braccialetti differenti per diversi tipi di pelle con livelli personalizzati di tolleranza ai raggi Uv. Le striscette realizzate per chi ha la pelle chiara cambieranno colore più rapidamente rispetto a quelle indirizzate a chi ha una carnagione più scura.