Che Fabrizio Corona a Verissimo si comportasse come un fiume in piena c’era da aspettarselo. L’ex agente ha approfittato dell’intervista realizzata da Silvia Toffanin per controbattere all’ospitata di Belen di una settimana prima, quella dove la showgirl ha confermato di non essere incinta sebbene dopo qualche giorno
Andrea Pucci di Colorado l’ha smentita clamorosamente. Corona ha parlato della sua ex e dei rapporti con lei, ma anche della sua attività e del suo business, mentre la sua vita potrebbe subire una sterzata epocale quando tra pochi giorni verranno decise le sue sorti in tribunale.
Se fossi una persona normale il 17 dovrei andare agli affidamenti. Io ho un ufficio con 35 dipendenti che fattura oltre 8 milioni di euro. Ho una casa e ho un figlio, quindi dovrei per legge dovrei andare agli affidamenti e cominciare i servizi sociali e il rientro a mezzanotte. Ma nel mio caso non verrà applicata la legge, applicano una sentenza morale riferita a un personaggio che in Italia è contro le regole. Sono sotto prevenzione, ma è una misura cautelare che danno solo ai mafiosi.
La storia controversa di Corona non può prescindere dal suo ruolo di genitore; quando Silvia Toffanin gli chiede cosa spiegherà al figlio Carlos l’agente replica senza fare una piega:
Se vado in carcere ci andrò a testa alta. A mio figlio dirò che l’Italia è un paese sbagliato, che la legge non si applica a tutti allo stesso modo. Sono finito in carcere da innocente perché ero diventato troppo potente e quindi scomodo.
Corona parla del business della farfallina e di quanto gli ha fruttato negli ultimi mesi, ed inevitabilmente l’argomento vira sull’affare Belen:
In Italia il gossip gira attorno due o tre personaggi, tra cui Belen. Magari tra sei mesi avrà un crollo di popolarità non parleremo più di lei.
Ma più che di gossip Corona ci tiene a chiarire la vicenda della denuncia della Rodriguez per l’appropriazione indebita della sua auto:
Mi ha denunciato per dei miseri 9mila euro non lo vai a denunciare penalmente, sapendo che potrei andare in carcere. Mi ha fatto due denunce nell’ultimo mese, mi potrebbe cambiare la vita. Non andasse in televisione a dire che mi vuole bene, è abituata a crearsi quest’immagine da missionaria dell’Unicef, oppure ha una doppia personalità. Io non ho mai fatto dichiarazioni contro di lei, soprattutto nei due mesi in cui c’era l’accanimento mediatico, dopo che mi ha lasciato. La prima uscita pubblica su di lei è stata su questa lettera.
Corona parla della denuncia ma anche della storia del video hard con Belen, di cui ha già parlato in una lettera:
Lei mi accusa di furto di una macchina che le ho regalato, il colmo. Non c’entra niente che la nostra storia sia finita, siamo entrambi più felici. So anche che è in dolce attesa da più di un mese. Non è vero neanche che
devo pagarle delle multe. Lei mi ha denunciato anche per il video hard Se tu sei in dolce attesa da 3 mesi devi essere felice, non devi portare rancore, non stai un mese a pensare a questo video hard, e a pensare alle denunce penali. Sarei stato un satana a diffondere il video hard dopo che l’ho difesa sulla stessa situazione che si è creata in precedenza (il video con Tobias Blanco, ndr), io questo video non la farò uscire mai. Ha fatto una denuncia per questo video e a me ora girano i coglioni, che tu sia incinta o non sei incinta. Fai la tua vita e io la mia, 9mila euro non le mancano. Non sono io che porto rancore, è lei che porta rancore. La storia d’amore resta, lei mi ha cambiato la vita, e io la ringrazio, perché se non fosse stato per lei sarei già in carcere. Se però una storia finisce ci deve essere rispetto, e lei non l’ha avuto. Adesso è incinta e spero che sia felice, se ha fatto un bambino si vede che è felice e innamorata.
Ho avuto fin troppi flirt quest’estate, alcuni anche a uso e consumo dei giornali, abbiamo creato delle situazioni. Altri invece sono veri sono single da 6 mesi e non lo sono mai stato per 15 anni e ho vissuto una seconda giovinezza. Meno male che non sono usciti tutti quelli che avuto. Forse sono innamorato, non lo so. Penso che oggi nel mondo dello spettacolo il valore della famiglia e del matrimonio ma soprattutto quello dei figli non è lo stesso di 20 anni fa. Io voglio bene e stimo Alessia Marcuzzi e Francesco Facchinetti ma vedere che si sono lasciati dopo un anno e mezzo e hanno avuto un figlio lo trovo assurdo, trovo che il valore al figlio non esiste, vuol dire che alla base non c’era niente, però rimane un figlio, anch’io ho avuto un figlio che non ha avuto un padre e una madre. La stessa Belen è una persona che dopo 6 mesi fa un figlio con un altro vuol dire che l’avrebbe fatto anche con il portinaio, non è un figlio frutto dell’amore ma un figlio egoistico. L’amore non è egoista, una storia deve continuare per fare un figlio.
Da Belen ai commenti sui valori dell’amore e della famiglia che non sono più gli stessi, fino alla storia finita con Nina Moric e i suoi sbalzi d’umore:
Nina non l’avrei mai lasciata, io non l’avrei mai lasciata ma gliene ho combinate di tutti i colori. Ma vuoi mettere l’adrenalina? Almeno con me 3 anni li vivi pienamente. Adesso sto perdendo una pillola che calma la mia euforia, prendo questo stabilizzatore dell’umore per trovare quella stabilità che spero che un giorno arrivi. Mio figlio è il mio opposto, ha una cultura incredibile, prega tutto il giorno, è un saggio ed un pacato e non so come sia stato possibile perché anche Nina è completamente folle, Dio ci ha fatto un regalo bellissimo. Con Nina siamo migliori amici, pranziamo insieme e abbiamo recuperato quel rapporto che dovrebbero avere tutte le coppie separate. Voglio avere altri figli e sono solo all’inizio della mia lunga carriera; ma con Belen non tornerò mai, abbiamo vissuto una storia troppo estrema.
Senza dubbio Belen e Fabrizio sono d’accordo sul fatto che la loro storia sia finita. E chissà se evitando il carcere l’iperattivo Corona non riesca a vivere la sua frenetica vita tenendosi lontano dai guai giudiziari da cui si sente perseguitato.