Siamo ormai agli sgoccioli di questo speciale di Amici in prime time in cui ne abbiamo visto davvero di tutti i colori. Tra ripescaggi, eliminazioni e rischi, nella settima puntata in onda questa sera su Canale 5 andrà in scena la finalissima per la sezione ballo che vedrà scontrarsi FrancescaDugarte e Giuseppe Giofrè, super favorito sin dall’inizio.
Continuerà la gara di canto sia per i giovani che per i big che questa volta si scontreranno senza più la rete di protezione dei ripescaggi. Per i big si scontreranno Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Annalisa Scarrone, Antonino Spadaccino, Pierdavide Carone e Marco Carta. Ancora scontri anche per i cantanti rimasti in gara a cominciare da Claudia in attesa di scoprire con chi andrà finire al televoto tra Gerardo Pulli, Carlo Alberto e Ottavio.
I ragazzi questa sera saranno giudicati da un nuova giuria esterna formata dall’attrice Sophie Marceau, il conduttore Paola Bonolis e la conduttrice Paola Perego. Ancora una volta sarà presente il comico Enrico Brignano mentre nelle fila dei ballerini tornerà Belen Rodriguez, smentite quindi le voci che parlavano dell’esclusione dal programma dell’Argentina.
Domani sera vi ricordiamo che si terrà la finalissima per gli allievi della categoria ballo. A giocarsi la vittoria saranno Francesca Dugarte e Giuseppe Gioffre. Nel frattempo continuerà la gara tra i big (in corsa Alessandra Amoroso, Annalisa Scarrone, Antonino Spadaccino, Emma Marrone, Marco Carta e Pierdavide Carone) e quella dei cantanti (Ottavio De Stefano, Carlo Alberto Di Micco, Gerardo Pulli e Claudia Casciaro – a rischio eliminazione).