Ai tanti volti notissimi che hanno fatto tappa a Springfield in questi anni si aggiunge l'irriverente Lady Gaga. Un personaggio di grande successo e così tanto discusso come lei non poteva non apparire anche sulla serie animata più famosa del piccolo schermo: “I Simpson”.
La Germanotta si trasformerà in un personaggio del cartone animato di Matt Groening nella puntata che andrà in onda negli Stati Uniti il 20 maggio e che chiuderà la stagione. La cantante, in realtà, ha lavorato alla produzione della puntata la scorsa estate e ora finalmente il pubblico vedrà il risultato.
L'episodio de “I Simpson” si intitola “Lisa goes Gaga” e nella trama la cantante viene a conoscenza che nella città di Springfield una bassa autostima si è diffusa tra gli abitanti, e così lei tenterà di rallegrare Lisa Simpson attraverso il potere del canto e della sua musica.
La popstar, quando si era recata al quartier generale della produzione della serie animata, aveva ammesso che il lavoro era stato “un po' snervante”: “Faccio musica, ma non faccio doppiaggi ogni giorno della settimana, ed i loro personaggi sono così incredibilmente convincente e divertenti che ho dovuto ricordare a me stessa come fare per mostrare un senso dell'umorismo il più spontaneo possibile” aveva riportato il Daily Mail citando la diva.
















