Gambe, polsi, seno e corde vocali, ma anche lato b, denti e peli del petto: ecco le assicurazioni dei vip che più fanno sorridere.
L’assicurazione più famosa è quella di Jennifer Lopez, che per il suo rinomato lato b e i suoi movimenti sensuali ha sottoscritto una polizza da27 milioni di dollari. Ma rimanendo in tema musicale, altri si sono dati da fare in quanto a stramberie, e se Bruce Springsteen ha fissato il valore delle sue corde vocali a 5,7 milioni di dollari,Tom Jones ha deciso di assicurare per 7 milioni di dollari i suoi peli del petto, da sempre visibili dalle camicie aperte sul davanti durante le sue performance.
Anche in fatto di bellezza non si scherza e le cifre sono da capogiro. Monica Bellucci ha assicurato il suo seno per 6 milioni di euro e la modella Heidi Klum, tra le più pagate al mondo, nel caso in cui le sue lunghissime gambe dovessero subire qualche danno, incasserebbe un milione e mezzo di dollari. Anche Julia Roberts, l’attrice che con il suo sorriso è stata per anni definita la Fidanzata d’America, ha stabilito che i suoi denti valgono 22 milioni di dollari.
E come dimenticare gli sportivi? Sempre a rischio di infortuni. Valentino Rossi, pluricampione di motociclismo, ha firmato una polizza assicurativa che protegge i suoi polsi per un valore di 12 milioni di euro. Noccioline se paragonati ai 144 milioni di dollari che Cristiano Ronaldo potrebbe chiedere per un danno ai suoi piedi e alle sue gambe. David Beckham invece, che oltre all’attività di sportivo ha una fiorente carriera da modello e testimonial, ha scelto di fissare la cifra di 100 milioni di sterline per l’intero corpo.
Tra le star del cinema, fa sorridere l’assicurazione di John Travolta che ha valutato i suoi capelli, celebri nel film Grease, per la cifra di 2 milioni di dollari. Più modesta la cifra che America Ferrera, la protagonista di Ugly Betty che nasconde il suo sorriso dietro un orribile apparecchio, ha proposto per i suoi denti: 650 mila sterline.