Chi l’avrebbe mai detto che la vittoria adAmici di Maria De Filippi, fino a qualche mese fa considerata un sogno irrealizzabile, sarebbe oggi diventata un semplice “antipasto” del piatto forte chiamato X Factor UK?
E’ quanto successo al giovane ballerinoGiuseppe Giofrè, vincitore a maggio dell’undicesima edizione del talent di Canale 5, che lascia anzitempo Los Angeles per fare ritorno in Europa, destinazione Londra:
“Ciao ragazzi - scrive Giuseppe dalla sua pagina ufficiale di Facebook - Vi scrivo da Londra!Ho lasciato Los Angeles il 25 settembre! La mia carinissima dimora sulla Laurel Canyon Blvd. Perché? Ho una bellissima notizia! Non posso ancora crederci!… Ecco! Farò parte del corpo di ballo di X FACTOR UK! Con coreografie di Brian Friedman. Ho partecipato al casting qui a londra il 27 settembre e sono stato preso! Io sono felicissimo! Troppo! Lavorare con lui è un onore! È la mia fonte di ispirazione lui!”.
Giuseppe si trovava in America grazie alla borsa di studio, ricevuta ad Amici, della durata di sei mesi presso la Millennium Dance Complex di Los Angeles. Ora, però, l’irrinunciabile occasione di partecipare a X Factor UK in qualità di ballerino, sulle coreografie del maestro Friedman. Non c’è che dire: un Amico di Maria… col fattore X.