Top Ad 728x90

lunedì 13 agosto 2012

Roberto Vecchioni, prof. speciale ad "Amici"


Il cantautore da gennaio sarà nella scuola con un progetto sulla canzone italiana

FOTO LAPRESSE
11:30 - Roberto Vecchioni sarà tra gli insegnati della prossima edizione di"Amici" di Maria de Filippi. Lo stesso cantautore, durante un'intervista alla "Gazzetta di Viareggio", ha infatti svelato che a partire da gennaio avrà unruolo molto speciale all'interno del talent di Canale 5. Seguirà un progetto musicale dedicato alla storia della canzone italiana, con l'obiettivo di dare un'impronta più culturale al programma.
"Ho un romanzo da finire, l'università a ottobre, altre serate ad agosto e settembre. Poi il progetto alla trasmissione Amici sulle canzoni italiane - ha confessato Vecchioni alla "Gazzetta di Varese" - È un programma considerato pop, molto commerciale, ma mi piace l'idea di mettere un francobollo intellettuale. Partirà a gennaio, vorrei riprendere le canzoni di Dalla, Modugno, Celentano, il primo Bennato. Molti mi dicono che è un bel progetto, ma sono sicuro che arriveranno le critiche".

Un compito ambizioso quello del cantautore lombardo, che si traduce però anche in una sfida per il programma di Maria de Filippi. "Amici", infatti, ha consolidato il proprio successo soprattutto grazie alle personalità degli allievi, amatissimi dal pubblico più giovane. L'ingresso di Vecchioni segna quindi una svolta culturale nelle dinamiche del format, che ora si pone l'obiettivo di attrarre un target diverso di spettatori.

Top Ad 728x90