Gary Beadle è una delle star del reality show inglese “Geordie shore“, la versione britannica di New Jersey Shore. Insomma una lente d’ingrandimento puntata sui coatti britannici. Per non smentire questa fama Gary Beadle che si è definito meritevole di una “laurea in conquiste femminili” ha deciso di lanciare una gara tra i suoi follower su Twitter. Il nome della competizione era indicativo, “Bed of Shame” che è diventato subito un hashtag, #bedofshame.
In sostanza Gary Beadle ha fotografato tutte le sue conquiste mentre dormivano nel suo letto. Struccate ed in posizioni imbarazzanti le ragazze in questione non ci facevano una bella figura. Gary Beadle ha oltre 600.000 follower e visto il genere non è stato sorprendente il fatto che l’idea abbia preso piede. Da un giorno all’altro l’hashtag è diventato uno dei più popolari di Twitter e le foto sono arrivate a pioggia. La maggioranza era di ragazzi, ma non sono mancate le ragazze ed anche i gay e le lesbiche. Insomma un successone.
L’iniziativa, però, ha suscitato polemiche su tutti i media inglesi che hanno pesantemente attaccato Gary Beadle e la sua iniziativa. Lui ha prontamente eliminato le immagini dal suo account, ma ormai la moda è lanciata e #bedofshame cammina per conto suo. Basta fare un giro in rete per rendersi conto che è un fenomeno ben lontano dall’arrestarsi.