Top Ad 728x90

sabato 19 maggio 2012

Spiderman 3D, spunta l'uomo-iguana


Il trailer nuovo di zecca (il terzo) comparso stanotte sul web di 'The amazing Spider-Man 3D' di Marc Webb, con Andrew Garfield ('Leoni per agnellì, 'The Social Network') che succede a Tobey Maguire (interprete dei tre Spiderman diretti da Sam Raimi), è di quelli un po' già visti, con l'uomo ragno in tuta aderente rosso-blu, che vola acrobaticamente tra i grattacieli di New York, combatte con mostri verdi con codona (in questo caso si tratta del nemico Lizard) e ha anche, ovviamente, la sua vita privata supersegreta come una cotta per una bella ragazza che non sa nulla di lui come supereroe.
A fare la differenza, a parte il cambio del protagonista, è che questo 'The Amazing Spider-Man 3D', che sarà nelle sale italiane il 4 luglio distribuito dalla Warner (un giorno dopo l'uscita Usa), è un reboot, una sorta di inizio-riscrittura della storia originale, un modo ovviamente commerciale per dare un nuovo slancio a una serie già troppo sfruttata (i tre Spider-Man hanno incassato 2,5 miliardi di dollari). Insomma si riparte con nuovi particolari inediti e si mescolano le cose come in un frullatore. Intanto c'é la storia dei genitori di Peter Parker che da sempre è vissuto solo dagli zii, ma senza che si siano mai date troppe spiegazioni. Si viene così a sapere che Peter viene appunto abbandonato dai suoi genitori (Campbell Scott e Julianne Nicholson), in fuga da qualcosa di spaventoso, e dato in affidamento agli zii Ben (Martin Sheen) e May (Sally Field). Peter non è un ragazzo particolarmente atletico, ma un ragazzo piuttosto smilzo davvero appassionato di informatica, di tecnologie (un geek), uno che non ha molti amici e che, tra l'altro, si è innamorato della bella compagna Gwen Stacy interpretata da Emma Stone (The Help).
Un giorno il ragazzo viene però in possesso di una valigetta che cambia la sua vita. Una valigetta che apparteneva a suo padre e inizia, grazie ad alcuni indizi, ad indagare sulla scomparsa dei suoi genitori; le ricerche lo conducono alla Oscorp, dove lavora lo scienziato Curt Connors (Rhys Ifans), ex collega di suo padre. Peter otterrà, grazie a questo incontro, anche quei poteri speciali che lo renderanno appunto un uomo ragno fortissimo che userà per diventare un supereroe. Quei poteri che dovrà usare anche contro il mostruoso alter ego di Connors, ovvero l'uomo-iguana Lizard . Il film è ovviamente ispirato alle avventure del personaggio dei fumetti Marvel creato nel 1963 da Stan Lee e Steve Ditko.

Top Ad 728x90